salva_btn

Pappamondo

La nuova isola tropicale per scoprire il variopinto mondo dei pappagalli in tutta la loro esotica bellezza. 
In un percorso dalla vegetazione lussureggiante, adulti e bambini possono ammirare e conoscere da vicino abitudini e stili di vita di più di cento esemplari di Pappagalli, provenienti da America centrale e meridionale, Asia, Africa, Australia e Oceania.

Per i più piccini, ci sarà la Pappanursery: il centro ricerche dove si studia la crescita dei piccoli psittacidi, dall'incubazione dell'uovo fino allo svezzamento, per osservarne crescita e progressi, assistere allo spuntare delle prime piume e ai primi tentativi di nutrirsi, sotto l'occhio vigile degli esperti.

Con il Pappamondo Italia in Miniatura promuove e sostiene il progetto di recupero del pappagallo più raro del mondo: l'Ara di Spix (Cyanopsitta spixii), un animale estinto in natura di cui restano solo circa 80 esemplari in cattività. Il progetto mira a suscitare riproduzioni in cattività e a reinserire gli esemplari nel loro habitat di origine, reso sempre più esiguo a causa dell'inesorabile deforestazione. Per saperne di più scarica il pdf sottostante.

       PROGETTO DI RECUPERO ARA DI SPIX

L'attrazione Pappamondo per rispettare il naturale orologio biologico dei pappagalli rimane chiusa la sera.

Torna su



Benvenuti nel mondo Costa - Parchi Edutainment

Vieni in Romagna
APT servizi

© 2015 Costa Edutainment S.p.a. - Tutti i diritti riservati - CF/P.IVA 03362540100 REA: GE-337946 - Capitale sociale: € 4.457.097,33 Note legali | Privacy | Tel.: +39.0541.736736 | Fax +39.0541.732203 | Credits