top_img

Luna Park della Scienza

Che per divertirsi un mondo non sia obbligatorio disinserire il cervello, né “avere... il fisico” è sempre una scoperta elettrizzante.

Ad Italia in Miniatura, bambini ed adulti, in gita scolastica, con la famiglia o con gli amici, hanno l'opportunità di sperimentarla fisicamente, al Luna Park della Scienza.

In questo padiglione, dedicato alla comprensione di scienza e tecnologia, usare la testa è proprio uno spasso. E per quanto riguarda il fisico, anzi, ... la fisica, nessun problema.

Al Luna Park della Scienza, infatti, giocando con macchine interattive si possono sperimentare direttamente leggi della fisica, della meccanica, dell’ottica, dell’idraulica e dell’elettricità, e, finalmente, si può comprendere il principio di funzionamento di alcuni meccanismi di uso corrente, che alla maggior parte di noi, comuni mortali, appaiono piuttosto “misteriosi”.

Capire ed imparare non è mai stato così facile e divertente, anche grazie all’intervento del dotto Prof. Von Kaos e del suo goffo assistente Otto, i due simpatici personaggi protagonisti dei fumetti che corredano la mostra, spiegando come utilizzare le apparecchiature ed il significato delle esperienze proposte.



 

Benvenuti nel mondoCostaParchi Edutainment

Vieni in RomagnaAPT servizi

salva una specie

costa acquariocattolica aquafan oltremare italiainminiatura maltamarainepark