DAL 16 MARZO RIAPRE UN’ ITALIA IN MINIATURA COME NON L’HAI MAI VISTA

DAL 16 MARZO RIAPRE UN’ ITALIA IN MINIATURA COME NON L’HAI MAI VISTA
15/03/2019

Splendida e splendente Italia in Miniatura apre le porte il 16 marzo e inaugura, fresca di restyling, la nuova stagione!
Il parco tematico di Rimini attende grandi e piccini ansiosi e desiderosi di ammirare la bellezza del nostro paese in un unico colpo d’occhio mozzafiato, con oltre 273 miniature di monumenti in scala del patrimonio architettonico italiano ed europeo, ambientate fra 5000 veri alberi in miniatura e percorse da ben 18 trenini elettrici.
Nell’accurato restauro del parco miniature potrete ammirare anche Matera, Capitale della Cultura Europea 2019 e oltre 100 piazze dei più importanti monumenti italiani rimesse a nuovo mattoncino per mattoncino. 

Tra le novità 2019, un ricco calendario di eventi - dall’arte ai giochi medievali - per tuffarsi nel divertimento e nelle eccellenze d’Italia e trasformare così la visita a Italia in Miniatura in un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Si parte con La bottega del vasaio il 14, 20, 21, 22, 23, 25 e 28 aprile: un tornio, un maestro ceramista e alle 14.30 laboratorio gratuito per bambini con tanti panetti di argilla da modellare! Nell’Italia delle maioliche e delle ceramiche perché non imparare a conoscere questa antica tradizione mettendo le mani in pasta – anzi… nella creta? Nel corso della stagione altri appuntamenti seguiranno: in maggio tutti artisti con La tavolozza del pittore, in giugno si fa Un tuffo nel medioevo, in luglio gioca con I balocchi di una volta, in agosto doppio appuntamento: nei weekend arte da comporre con le tessere di Mosaicando, di sera il divertentissimo Stelle in Pigiama, il pigiama party più pazzo dell’estate, venerdì 9 agosto.


A Italia in Miniatura vi attendono anche attrazioni originali e suggestive come Venezia, solo cinque volte più piccola dell’originale, la Monorotaia per un viaggio panoramico mozzafiato , il Luna Park della Scienza e i coloratissimi pappagalli del Pappamondo. Dal 23 marzo tornerà in funzione la Vecchia Segheria e dal 3 aprile la Scuola Guida Interattiva.
Per i piccolissimi Pinocchio, Play Mart e la magia di un’antica Giostra Cavalli della Belle Époque.
 


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Italia in Miniatura - CF/P.IVA 03362540100 - REA 333033