Che per divertirsi un mondo non sia obbligatorio disinserire il cervello, né “avere... il fisico” è sempre una scoperta elettrizzante.
Ad Italia in Miniatura, bambini ed adulti, in gita scolastica, con la famiglia o con gli amici, hanno l'opportunità di sperimentarla fisicamente a Esperimenta, il nuovo padiglione della Scienza con tanti esperimenti interattivi da provare in tutta libertà.
In questo padiglione, dedicato alla comprensione di scienza e tecnologia, usare la testa è proprio uno spasso. E per quanto riguarda il fisico, anzi, ... la fisica, nessun problema.
A Esperimenta, infatti, giocando con macchine interattive si possono sperimentare direttamente leggi della fisica, della meccanica, dell’ottica, dell’idraulica e dell’elettricità, e, finalmente, si può comprendere il principio di funzionamento di alcuni meccanismi di uso corrente, che alla maggior parte di noi, comuni mortali, appaiono piuttosto “misteriosi”.
Capire ed imparare non è mai stato così facile e divertente, anche grazie ai nostri simpatici Fisici a disposizione dei visitatori.
Se vuoi appprofondire alcuni argomenti, clicca qui.