Pasqua nei parchi Costa 17 e 18 aprile

Pasqua nei parchi Costa 17 e 18 aprile
08/04/2022

La Pasqua più divertente è quella che si trascorre in famiglia nei parchi Costa Edutainment della Riviera Romagnola.

Pasqua e Pasquetta a Italia in Miniatura a Rimini, in oltre 300 miniature, si racconta il paese più bello del mondo e gli angoli più famosi d’Europa dal 1970. Nel parco, oggi completamente restaurato,  si gira l’Italia in un giorno solo, fra trenini sfreccianti e 5000 veri alberi in miniatura. Qui è possibile navigare a bordo di gondole, in una Venezia particolare, dove Canal Grande, Ponte di Rialto e Piazza San Marco con il Campanile, la basilica e i palazzi sontuosi sono 5 volte più piccoli della realtà! Il pubblico può anche ‘volare’ a bordo del trenino a mezz’aria Monorotaia. Per i piccoli le sfide più belle sono quelle di Scuola guida interattiva, dove si può ricevere una vera patente. A Pinocchio si compie invece un viaggio a colori alla ricerca del famoso burattino, e ci si trasforma in veri scienziati in Esperimenta. Con un piccolo extra ci si diverte a Cinemagia7D e AreAvventura.  

All’Oltremare Family Experience Park di Riccione le sorprese sono tantissime. Il parco per famiglie di Riccione organizza una maxiCaccia alle uova’ tra scenografie e allestimenti a tema, cascate di fiori, frutta e colori. Solo in questo parco il pubblico può conoscere le leggende sul Coniglietto pasquale, sul rito della Caccia alle uova e sul significato della Primavera.
La sorpresa più bella è arrivata nell’area Australia Experience. Da qualche settimana fa capolino dal pancione di mamma wallaby Magda, un simpaticissimo cucciolo albino. Il piccolo è stata una vera gioia per tutto lo staff del parco e per il pubblico in visita. Il suo nome non poteva che essere Blanco! Il cucciolo pesa 1,5 kg e si diverte a entrare e uscire dal marsupio di Magda, in cerca di verdure da mangiare e di nuove avventure.
Tra le altre sorprese di quest’anno, lo sbarco della mascotte Ulisse, il delfino più famoso d’Italia, sul canale Tik Tok di Oltremare, per diventare un super influencer!
A Oltremare si incontrano delfini, rapaci, animali della fattoria, pony e pappagalli, ma anche i grandi alligatori. Tante le sfide da completare per tutta la famiglia con il Passaporto dell’Avventura. Per chi ama conoscere l’evoluzione della Terra basta visitare la giungla Darwin e Pianeta Terra. Sostenibilità e rispetto per l’ambiente è la tematica centrale dell’area Salva una specie, con la mostra ‘Scart’, in collaborazione con Hera. Fino a Settembre il calendario mensile di eventi prevede attività, giochi e laboratori per giornate di divertimento e educative, in piena mission Costa Edutainment.

Le vacanze pasquali all’ Acquario di Cattolica sono sinonimo di incontri ravvicinati con tanti animali. Tornano nel più grande acquario dell’Adriatico, gli emozionanti appuntamenti con i pasti quotidiani di squali, pinguini, lontre, trigoni, a fianco di esperti acquaristi e biologi. L’Acquario di Cattolica è l’unico a ospitare gli squali toro, i più grandi d’Europa. Il biglietto comprende quattro percorsi al coperto che racchiudono itinerari tematici con ecosistemi marini e terrestri. Il mare è il tema del percorso Blu, che ospita migliaia di pesci e organismi, in oltre 70 vasche, e il percorso Plastifiniamola per comprendere più da vicino il problema dell’inquinamento del nostro Pianeta. Nel percorso Giallo lontre e caimani sono i protagonisti dei percorsi fluviali, serpenti, anfibi e insetti si incontrano nel Verde. Nel percorso Viola, la mostra “Abissi, terra aliena” riproduce le stravaganti forme di vita delle profondità marine più sconosciute.  


Benvenuti nel mondo di Costa Edutainment
  • © Italia in Miniatura - CF/P.IVA 03362540100 - REA 333033